AssociazioneFarinaDelTuoSacco - Scuola di pizza italiana, Scuola di cucina professionale di Terracina, gastronomia, lavoro e formazione

Corso per Aspirante Pizzaiolo da 40 ore
QUALIFICA: pizzaiolo di base

DESCRIZIONE
Il corso per pizzaiolo di base è stato ideato per introdurre ed accompagnare i partecipanti nel mondo della pizza.

Ad ogni partecipante sarà insegnato il metodo di preparazione di impasti diretti e indiretti, a lunga o breve lievitazione.

Saranno illustrate tecniche di stesura per pizza in pala, pizza tonda classica e pizza in teglia.

Saranno altresì spiegate le tecniche e le accortezze per l'organizzazione della linea del banco,

le diverse tipologie di forno, i tempi e le temperature di cottura.

Un corso per chi intende affacciarsi al mondo della pizza con ottime prospettive per il futuro,
ma che non intende fare del mestiere del pizzaiolo la sua prima occupazione.

Il SUO VALORE:
  • Ottimo per i giovani e meno giovani che intendono valutare ulteriori prospettive nel mercato del lavoro.
  • Ideale per chi ambisce a diventare un aiuto pizzaiolo ed acquisire una buona base per la preparazione degli impasti e delle metodologie di lavorazione.

FORNI UTLIZZATI:
Forno Eletttico (per la pizza in teglia e tonda)
Forno a Legna

DURATA DEL CORSO
40 ore
suddivise in 8 lezioni da 5 ore per 2 volte a settimana
(durata complessiva un mese)

BENEFIT
  • Rilascio attestato di partecipazione corso "Pizzaiolo di Base"
  • Fornitura delle materie prime durante le ore di aula, dispensa didattica, utilizzo delle attrezzature professionali,
  • abbonamento alla newsletter dell'Associazione (informativa su novità e opportunità per il settore Pizza)

NUMERO MINIMO PARTECIPANTI:
6

Il corso è promosso dalla Ass.ne Farina del Tuo Sacco e organizzato dalla IDEAS Consulting.

Se vuoi maggiori informazioni al riguardo delle iniziative proposte
dall'Associazione Farina del Tuo Sacco, ti invitiamo a lasciare i tuoi contatti.
Un nostro responsabile ti ricontatterà.

Tip

Tutti i diritti sono riservati e di proprietà della IDEAS Consulting
Associazione "Farina del tuo Sacco" via Roma 10, 04019 Terracina (LT)