AssociazioneFarinaDelTuoSacco - Scuola di pizza italiana, Scuola di cucina professionale di Terracina, gastronomia, lavoro e formazione

Corso per Pizzaiolo (Manager Pizzaiolo) 120 ore
Ideale per chi intende fare del mestiere del pizzaiolo una reale opportunità di lavoro.

QUALIFICA: pizzaiolo

DESCRIZIONE
Il corso di pizzaiolo è strutturato per coloro che hanno reale intenzione di fare del mestiere del pizzaiolo il proprio lavoro.
Al termine l'allievo sarà in grado in autonomia di inziare a gestire un banco pizza e curare la preparazione degli impasti, avendo a disposizione
gli strumenti per poter affrontare il mestiere del Pizzaiolo "tipicamente italiano" che consente ottime possibilità di inserimento nel mondo lavortivo.

I temi trattati: la preparazione dell'impasto (diretto, indiretto, biga, polish e pasta madre), la lievitazione (tempi e caratteristiche), la manipolazione dei panetti, la preparazione degli alimenti, le tipologie di cotture e le tipologie di preparazione per pizza tonda (classica e napoletana stg), pizza in pala e pizza in teglia.
Inoltre affronteremo argomenti di economia aziendale, amministrazione di base, nozioni di marketing della ristorazione, food cost management.

FORNI UTLIZZATI
Elettrico "Sud Forni" (pizza in pala, pizza tonda e pizza in teglia)
Legno/Gas "Marana Forni" (pizza tonda classica e stg Napoli)

suddivise in 4 settimane dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15:00
(durata complessiva un mese)

BENEFIT
  • Rilascio attestato di partecipazione al corso di "Pizzaiolo "
  • Casacca da Pizzaiolo con logo dell'Associazione con ricamo del nome del partecipante
  • Materiale didattico, utilizzo delle attrezzature professionali,
  • Corso e attestato HACCP,
  • Corso per Articolo 36 dlgs 81/08 (Informazione)  in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • Fornitura delle materie prime durante le ore di aula, dispensa didattica, utilizzo delle attrezzature professionali,
  • abbonamento alla newsletter dell'Associazione (informativa su novità e opportunità per il settore Pizza)

NUMERO MINIMO PARTECIPANTI:
6

Il corso è promosso dalla Ass.ne Farina del Tuo Sacco e organizzato dalla IDEAS Consulting.

Se vuoi maggiori informazioni al riguardo delle iniziative proposte
dall'Associazione Farina del Tuo Sacco, ti invitiamo a lasciare i tuoi contatti.
Un nostro responsabile ti ricontatterà.

Tip

Tutti i diritti sono riservati e di proprietà della IDEAS Consulting
Associazione "Farina del tuo Sacco" via Roma 10, 04019 Terracina (LT)